Dopo una pausa dovuta alla scomparsa di Maurizio Costanzo oggi è stata registrata una nuova puntata di Amici. Per l’ingresso di Maria De Filippi è stato chiesto al pubblico di non gridare, ma di fare solo un applauso. La registrazione è stata incentrata sulle maglie per il serale e due alunni sono stati eliminati. A lasciare la scuola mariana sono stati Niveo e Benedetta Vari (entrata appena un mese fa). Se il cantante dovrà abbandonare definitivamente il talent, Benedetta potrà restare in un altro ruolo. Maria infatti ha chiesto alla ballerina di restare per far coppia nelle coreografie di latino con Mattia Zenzola.
Maria ha deciso.
Viene offerto un contratto a Benedetta da poter rimanere per poter fare coppia insieme a Mattia pur essendo eliminata.#Amici22
— AMICI NEWS (@amicii_news) March 3, 2023
Alunni ammessi al serale di Amici 2022.
Ramon
Isobel
Angelina
Maddalena
Samu
Gianmarco
Mattia
Federica
Wax
Alessio
Cricca
Aaron
NDG
Federica
Piccolo G
Megan
Lo sfogo di Benedetta Vari.
Subito dopo essere entrata ad Amici, Benedetta Vari ha avuto una crisi. La ragazza ha raccontato ai compagni tutti i sacrifici fatti per ballare.
“Ho iniziato a ballare a 4 anni, mia madre ha portato me e mia sorella a ballare i balli di gruppo. Però da lì è iniziata una vera passione fatta di agonismo e gare. Ho smesso di ballare 3 anni fa per un problema di mia mamma, all’inizio ho cercato di starle vicino continuando a ballare. Piano, piano ero sempre più distratta e assente e non me la sentivo di andare avanti con gli allenamenti e le gare. Mi sembrava tutto troppo superfluo rispetto a quello che stava succedendo. A lungo termine mi sono accorta che la mancanza del ballo c’era. Riprendere era difficile, più della rinuncia, perché avrei dovuto allontanarmi da mamma, che è stata il centro della mia vita negli ultimi anni.
Essere ad Amici significa regalarmi qualcosa di mio e che non sia un dovere. Perché per quanto mi piaceva il mio lavoro, non era quello che volevo fare nella vita. Sono contenta di condividere tutto con gli altri alunni. – ha continuato Benedetta Vari – Lo facevo perché mi sentivo di aiutare a casa e avere un posto nel mondo. Voleva dire anche ricambiare i miei genitori delle loro fatiche”.