10.9 C
Roma
giovedì, 27 Marzo, 2025
HomeAttualitàAllerta bomba terminata e arresto effettuato

Allerta bomba terminata e arresto effettuato

Un uomo di 33 anni, originario di Catania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto d’auto nel centro storico della città. L’individuazione del ladro è avvenuta grazie alla revisione delle immagini delle telecamere di sicurezza.

Secondo le indagini, il ladro ha rubato un’auto parcheggiata vicino alla Basilica Collegiata, abbandonando la sua bicicletta e uno zaino sospetto. La fuga, che si è verificata tra le strade di Catania, è durata pochi minuti, portando l’uomo da via Etnea a via Plaia, dove è stata rintracciata dagli agenti della Digos.

In seguito al rintraccio dell’auto, il nucleo artificieri è intervenuto per verificare il contenuto dello zaino lasciato dal sospettato, mentre i Vigili del Fuoco hanno delimitato l’area. Dopo aver accertato l’assenza di ordigni, gli agenti hanno potuto concentrarsi sulla ricostruzione degli spostamenti del ladro.

Durante un controllo, il 33enne ha opposto resistenza, ferendo un agente. È stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e denunciato per furto d’auto e possesso di strumenti di effrazione. Durante la perquisizione, nel suo zaino sono stati rinvenuti vari attrezzi da lavoro, tra cui forbici, pinze, chiavi inglesi e un cacciavite, strumenti considerati potenzialmente offensivi. L’uomo è stato processato per direttissima e successivamente posto agli arresti domiciliari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI