alice bellandi bacia fidanzata


Alice Bellandi ha stravinto la sua categoria ed ha conquistato la medaglia d’oro in judo -78 kg battendo in finale l’israeliana Inbar Lanir.

Questo di Alice Bellandi è il quinto oro italiano conquistato dal judo dopo quelli di Ezio Gamba (1980), Giuseppe Maddaloni (2000), Giulia Quintavalle (2008) e Fabio Basile (2016); nonché la quarta medaglia azzurra nei -78 kg dopo i tre bronzi di Ylenia Scapin (Atlanta 1996), Emanuela Pierantozzi (Sydney 2000) e Lucia Morico (Atene 2004).

Al termine dell’incontro Alice Bellandi è andata a baciare la fidanzata e i telecronisti Rai sono andati un attimo nel pallone. “Vedete qui…. Anche… L’abbraccio… Con la sua compagna“. Ovviamente quello commentato non era un abbraccio bensì un bacio, ma va bene lo stesso. Questo gesto d’amore è andato in onda su Rai2 di TeleMeloni e…

200w

Ecco il video:

Alice Bellandi, il coming out alle Olimpiadi di Tokyo

“Chiara, la mia fidanzata, lavora in un chiosco non lontano dal centro tecnico federale di Ostia, dove mi alleno. Ci siamo viste, conosciute, piaciute. È stata la prima ragazza che ho portato a casa, a Brescia, a far conoscere ai miei genitori. Aveva voglia di essere qui a Tokyo, sarebbe venuta con mia madre, ma non avrebbe avuto senso, il pubblico non c’è alle gare e nel villaggio siamo barricati. Ci sentiamo di continuo, lei si è tarata sugli orari giapponesi, non dorme più”.

E ancora:

“I miei genitori l’hanno capito da soli, non mi hanno detto nulla se non ‘l’amore è amore’. Il mondo sta cambiando, in meglio. La società sta diventando più libera, serena su questo aspetto e lo sport sta perdendo anche la sua aura machista per diventare davvero un posto inclusivo, per tutti”,



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *