La scena musicale italiana si arricchisce con nuove date di tour estivi. Alfa, il giovane cantautore genovese noto per il suo stile fresco e autentico, si esibirà al Flowers Festival di Collegno il 7 luglio alle 22, presentando il suo tour intitolato “Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”, una parafrasi del suo recente album.
Al secolo Andrea De Filippi, classe 2000, Alfa ha vissuto un biennio intenso, culminato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Vai!”, duettando con Roberto Vecchioni. Il suo talento ha conquistato il pubblico, portando a un crescente successo nelle classifiche di vendita e streaming, superando i quattro milioni di ascolti mensili su Spotify e accaparrandosi numerosi dischi d’oro.
Il 2025 prevede una collaborazione speciale con Manu Chao per il singolo “A me mi piace” e un tour che lo porterà in giro per l’Italia, dove avrà l’occasione di eseguire brani celebri come “Bellissimissima”, “Il filo rosso” e “Sogna, ragazzo sogna”. I fan già conoscono a memoria i suoi successi, pronti a cantare insieme a lui in ogni tappa.
I biglietti per il concerto di lunedì 7 luglio sono in vendita a 37 euro, accessibili online su Ticketone o direttamente presso la biglietteria del festival a partire dalle 18 dello stesso giorno.
🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.