Adriana Volpe dopo aver lasciato la Rai ha partecipato al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini (dove si è ritirata a un passo dalla finale a causa della morte di suo suocero); l’anno successivo è tornata per affiancare Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista e poi è migrata su Tv8 alla conduzione di Ogni Mattina. Là è rimasta una stagione, ma poi la trasmissione è stata chiusa ed è tornata in Rai come ospite ricorrente a La Vita In Diretta di Alberto Matano. Da oltre un anno, infine, è nel cast fisso di BellaMa’ al fianco di Pierluigi Diaco. Ma ora, finalmente, riavrà una trasmissione tutta sua. Ad affidarle il nuovo incarico è stata ancora Rai2 che l’ha voluta nella fascia 9:30 / 10:30 del sabato mattina con un nuovo programma dal titolo Dr Job, che la vede anche fra le autrici.
A rivelare il nuovo impegno di Adriana Volpe è stato TvBlog che ha evidenziato che la prima puntata andrà in onda sabato 13 gennaio. A firmarla come autori ci sono, oltre alla Volpe, Christin De Fazio, Dora Albanese e il già citaro Leonardo Leone. Regia affidata a Mario Maellano.
Adriana Volpe, Dr Job: in cosa consiste il nuovo programma
“L’obiettivo del format, ideato dalla stessa showgirl, è di raccontare il complesso equilibrio che regge il mercato del lavoro italiano, e proporre un’analisi diversa e trasformativa per avvicinare chi vuole una occupazione stimolante e chi cerca dei collaboratori brillanti per potenziare la propria azienda”.