9.4 C
Roma
martedì, 21 Gennaio, 2025
HomeSpettacoloA Sanremo i cantanti diventano 30: il divertente annuncio di Carlo Conti...

A Sanremo i cantanti diventano 30: il divertente annuncio di Carlo Conti e Pieraccioni

Carlo Conti ha colto tutti di sorpresa durante la conferenza stampa per la presentazione di Sarà Sanremo, annunciando l’aggiunta di un 31° Big al cast del Festival di Sanremo 2025, che inizialmente prevedeva 30 artisti. Questa dichiarazione ha subito suscitato curiosità, ma poco dopo il direttore artistico ha svelato che si trattava di uno scherzo. Durante l’evento che andrà in onda il 18 dicembre su Rai1, Conti aveva dichiarato che ci sarebbe stata una coppia inedita in gara, affermando: “I Big non sono più 30, saranno 31. È una coppia che mi ha presentato il brano in extremis e non potevo dire di no”, creando così suspense. Tuttavia, in seguito, ha confermato che il numero di artisti in gara rimarrà fermo a 30.

Conti ha giustificato la sua boutade richiamando le sue radici toscane e lo spirito goliardico di Amici miei, suggerendo che lo scherzo potesse anticipare una sorpresa per la serata di mercoledì. Si è ipotizzato anche che dietro l’annuncio potesse nascondersi un siparietto con attori noti del cinema italiano, come Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, protagonisti del film Io e te dobbiamo parlare, in uscita nelle sale. Il conduttore ha accennato alla presenza di questa “coppia inedita” durante la diretta di Sarà Sanremo, promettendo un momento di leggerezza.

Nella conferenza stampa si è anche parlato di polemiche riguardo alla presenza di Tony Effe tra i 30 Big. Conti ha risposto con fermezza, dichiarando che il suo compito è quello di selezionare canzoni e che ogni brano ha una propria motivazione. Ha sottolineato l’importanza che ognuno possa esprimere ciò che prova, affermando che Tony Effe sorprenderà tutti. Marcello Ciannamea, direttore Prime Time Rai, ha supportato Conti, precisando che il brano presentato dal rapper non ha alcuna connotazione sessista.

In conclusione, il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia ricco di sorprese e momenti di intrattenimento, nonostante le polemiche e le speculazioni che lo circondano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI