11.4 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeAnimali7 racconti che ti lasceranno senza fiato

7 racconti che ti lasceranno senza fiato

Un nuovo libro sui felini, intitolato “G.A.T.T.A.R.E.” e dedicato al traffico felino sulla terra, verrà presentato sabato 9 novembre dal Gattile del Borgo di Bologna. Il volume propone sette racconti che mirano a chiarire un tema ancora poco conosciuto. La sigla G.A.T.T.A.R.E. sta per “Global Alliance for The Transport, Adoption and Rescue of Everycat” ed è un’organizzazione internazionale che racconta storie di gatti che hanno cambiato la vita dei loro proprietari. A differenza del comune stereotipo delle gattare, che sono donne che si prendono cura di gatti randagi, questo libro si concentra sui felini che entrano in modo inaspettato nelle vite delle persone.

L’iniziativa non si limita a una raccolta di storie: acquistando il libro, i lettori contribuiranno finanziariamente al Gattile del Borgo, poiché tutto il ricavato sarà destinato a questa struttura bolognese. Le narrazioni includono vari aspetti dell’amore e della cura verso i gatti, affrontando anche situazioni difficili, come la vita per strada. Tuttavia, c’è un comune denominatore: i padroni dei gatti protagonisti credevano di aver trovato questi felini, mentre in realtà il loro incontro era predestinato.

Il libro è scritto da otto autrici, tutte donne, in linea con il tema delle gattare. Gli autori sono Maria Silvia Avanzato, Daniela Bortolotti, Giuditta Campello, Silvia Cerpolini, Roberta De Tomi, Claudia Marulo e Federica Rossi. Il progetto è stato curato da Fabio Circolani, il quale sottolinea l’importanza di devolvere il ricavato al Gattile del Borgo, evitando così che nessuno degli autori ne tragga profitto personale.

L’evento di presentazione del libro si terrà alle 17.00 a Camere d’Aria, in Via Guelfa 4o/4 a Bologna. Questo libro non solo offre storie affascinanti e commoventi sul legame speciale tra uomini e gatti, ma sostiene anche una causa ben più grande, quella della tutela degli animali e del loro benessere. L’edizione è già disponibile online a un prezzo accessibile e mira a sensibilizzare il pubblico riguardo il traffico felino, portando alla luce un tema spesso ignorato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI