La Polizia di Stato di Parma ha notificato 17 provvedimenti in un’operazione finalizzata a contrastare reati e prevenire minacce all’ordine pubblico. Gli avvisi orali sono stati diramati dal Questore verso soggetti maggiorenni, italiani e stranieri, ritenuti responsabili di vari reati avvenuti nei mesi di febbraio e marzo. Tra questi reati figurano evasione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia grave, estorsione, tentato furto, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Le perquisizioni hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti, in particolare hashish, destinate alla cessione. Sono stati rinvenuti anche materiali per il confezionamento e un bilancino di precisione. L’avviso orale è una misura preventiva per soggetti ritenuti pericolosi, volta a dissuaderli dal commettere ulteriori reati e a garantire la sicurezza pubblica. Il Questore di Parma ha invitato i destinatari a cambiare condotta di vita, avvertendoli che in caso di inadempienza potrebbero subire misure preventive più severe.
Queste azioni sono il risultato di indagini info-investigative condotte dalla polizia in risposta a recenti fatti di reato e interventi sul territorio. La polizia continua a lavorare per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza, monitorando e intervenendo su comportamenti ritenuti dannosi per la comunità.