Reazione A Catena tornerà su Rai Uno per il dodicesimo anno consecutivo (la prima edizione risale infatti al 2007!) e dopo aver visto al timone del quiz Pupo (per tre anni), Pino Insegno (per quattro anni), Amadeus (per quattro anni) e Gabriele Corsi (per un anno), questa estate toccherà a Marco Liorni.

Come riportato da Francesco Fredella, Marco Liorni in queste ore si trova proprio a Napoli per mettere a punto il programma che inizierà il prossimo 3 giugno. Per Liorni, con un lungo passato a La vita in Diretta (e come dimenticarlo fuori la porta rossa del Grande Fratello!) è stato un anno pieno di soddisfazioni con il talk pomeridiano del sabato pomeriggio, Italia Sì, condotto insieme a Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi ed Elena Santarelli. Un programma che ha mantenuto alti gli ascolti di Rai Uno, in quel periodo in piena concorrenza con Verissimo di Silvia Toffanin.

«Mi hanno chiamato offrendomi questa possibilità. L’anno scorso ero stato vicinissimo a farlo. Mi hanno chiesto se mi interessava ancora» ha confessato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni «Ci ho pensato molto. Ero completamente concentrato su “Italia sì!”, la trasmissione del sabato, che per me è come una figlia, non pensavo proprio più al game. Ho parlato con il direttore di Raiuno Teresa De Santis, con gli autori storici del gioco, me lo sono guardato bene».

 

Marco Liorni



Fonte