Apple ha annunciato su App Store i migliori giochi e le migliori app rilasciate nel 2017 su App Store. Ecco tutti i titoli da non lasciarvi scappare…

L’app dell’anno è Enlight Videolap, un’applicazione che consente di realizzare filmati personalizzati e di alta qualità direttamente da iPhone e iPad. Questa app è adatta non solo ai professionisti del settore, ma anche ai principianti grazie ad una serie di strumenti semplice da utilizzare e affiancati a tool più sofisticati. Si possono modificare filmati RAW, aggiungere transizioni e regolare separatamente effetti e parametri per ogni clip. Molto interessante lo strumento per la doppia esposizione, che consente di mixare due video in modo artistico, e la funzione che permette di aggiungere un livello di filtro da applicare a parti diverse del video.

Il gioco dell’anno è Splitter Critters. In questo gioco dovremo dividere il mondo scorrendo con le dita e riorganizzalo per ricondurre le creature divisorie alla loro navicella spaziale. Questo è quindi l’obiettivo del gioco; obiettivo che viene esplicitato e reso molto facile da comprendere dalla grafica minimal e intuitiva. Dovremo esplorare pianeti colorati, pieni di pericoli, sfide, puzzle e meccanismi innovativi che ci permetteranno di pensare in modi diversi e di valutare diverse opzioni per completare i livelli.

screen520x924

Per quanto riguarda le app più scaricate, tra le gratuite i primi cinque posti sono occupati da WhatsApp, Instagram YouTube, Messenger e Facebook, mentre tra quelle a pagamento la Top 5 è composta da Enlight, LightX, Scanner per Me OCR, iScanner e Allenamento in 7 minuti.

I primi cinque giochi gratuiti sono Super Mario Run, Fight List, Tigerball, Clash Royale e Subway Surfers, mentre a pagamento troviamo Plague Inc., Minecraft, Monopoly, F1 2016 e Caduta Libera.

Su App Store è stata rilasciata anche la scheda “Di tendenza quest’anno”, con mi migliori titoli consigliati dalla redazione.





Fonte