Cercasi guida per il cimitero di Guerra Americano di Nettuno: se siete interessati alla proposta di lavoro della ABMCAmerican Battle Monuments Commission, c’è tempo fino al 31 ottobre 2017 per poter inviare la propria candidatura. La ABMC sta cercando una Guida Interpretativa presso il cimitero di Guerra Americano di Nettuno offrendo un’assunzione full time con orario dal lunedì al venerdì e tempo indeterminato con uno stipendio annuo stimato tra i 28,160 euro e i 42,077 euro.

cimitero nettuno, guida

Inoltre è necessario essere disponibili a lavorare durante il weekend in base alle esigenze del sito. 

La Guida Interpretativa sarà assunta a partire dal prossimo dicembre, ma quali saranno i suoi compiti? Dovrà accogliere i visitatori e dovrà guidarli alla scoperta del cimitero in base al programma organizzativo e parlare fluentemente in lingua italiana e in inglese.

La guida dovrà anche essere in grado di dover svolgere  diverse pratiche d’ufficio e offrire la propria professionalità per le diverse esigenze e cerimonie.

Ed ecco i requisiti necessari per candidarsi:

– diploma di maturità;

– madrelingua italiana con competenze in traduzione scritta e orale e conoscenza dell’inglese di IV livello;

– cittadinanza straniera, purché si sia in possesso dei requisiti richiesti e dei dovuti permessi che autorizzano all’impiego presso la Repubblica italiana;

– è necessario avere almeno 2 anni di esperienza come guida o in mansioni simili che abbiano coinvolto rapporti col pubblico;

– richieste ottime competenze organizzative e comunicative;

– conoscenza della Microsoft Office Suite (Word, Excel, Outlook).

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV in lingua inglese allegando una lettera di presentazione all’indirizzo [email protected], e ponendola all’attenzione di Isabella Lo Castro, ABMC Human Resources Division, entro il 31 ottobre 2017.

Fonte