Johnny Depp in concerto a Roma con gli Hollywood Vampires dopo il successo al Lucca Summer Festival.

Che fosse uno dei migliori attori in circolazione era cosa nota, ma che Johnny Depp potesse eccellere anche come musicista in un concerto di fronte a migliaia di spettatori forse se lo aspettavano in pochi.

Hollywood Vampires, il concerto a Roma e il nuovo album

Archiviato il successo ottenuto a Lucca, Johnny Depp e gli Hollywood Vampires si sono spostati a Roma in occasione del loro secondo e ultimo concerto in Italia. Al grande appuntamento del il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica che ha ospitato eccezionalmente una delle serate del Rock in Roma, la rassegna musicale in scena all’Ippodromo di Capannelle, il trio ha portato sul palco il proprio omaggio agli artisti morti a causa dell’alcolismo. Ma non solo. In scaletta sono state infatti inserite anche le cover di altri grandi del mondo della musica come ad esempio David Bowie. Riproposti inoltre i due brani inediti contenuti nel loro disco d’esordio pubblicato nel 2015, Hollywood Vampires.

I tre hanno concluso la serata con un grande regalo per i propri fan, cui hanno annunciato in anteprima la pubblicazione del nuovo album degli Hollywood Vampires. Ovviamente ancora non si ha notizia della data di pubblicazione di quello che sarà il secondo lavoro in studio del gruppo.

Johnny Depp e gli Hollywood Vampires
Fonte foto: https://www.facebook.com/hollywoodvampires/

Johnny Depp a Lucca con gli Hollywood Vampires

Al Lucca Summer Festival con gli Hollywood Vampires, il pirata dei Caraibi è stato tra i protagonisti assoluti mandando letteralmente in visibilio il pubblico. Va detto che Johnny Depp al suo fianco ha due mostri sacri del rock come Alice CooperJoe Perry. A loro il compito di fare musica di qualità a Depp, che alla chitarra se la cava piuttosto bene, il ruolo di tenere lo show. Va detto che la star del cinema si cimenta anche in qualche assolo di chitarra che strappa la sufficienza e forse anche qualcosa in più per il carisma e la carica che ci mette su ogni nota.

Al ritmo di un rock sfrenato i Vampiri restano sul palco per circa due ore ma sono bastati solo pochi minuti perché la curiosità si trasformasse in tripudio. E via con le classiche pogate che caratterizzano ogni concerto rock che si rispetti. Insomma, la trepidante attesa dei fan, accampati da giorni sotto l’albergo che ospita Johnny Depp, è stata largamente ripagata dalle emozioni che la strana band ha saputo regalare.

Lucca Summer Festival: il programma del ‘gran finale’

Ma le emozioni del Lucca Summer Festival non sono ancora finite. La grande rassegna musicale andrà avanti con artisti del calibro di Roger Waters e i Gorillaz, rispettivamente sul palco l’11 e il 12 luglio. Il 14 spazio alla musica italiana con Renga, Nek e Max Pezzali. Ma ci sarà spazio anche per il blues con l’eterno Marcus Miller e per la musica progressive, con la data italiana del tour europeo dei  King Cimson. 

Grande attesa anche per Gianni Morandi, altro artista di spicco nella line up del Lucca Summer Festival.  No, le emozioni non sono finite con Johnny Depp e i suoi vampiri. Di seguito il programma completo del Lucca Summer Festival.

Di seguito il video di People Who Died degli Hollywood Vampires:

Fonte foto: https://www.facebook.com/hollywoodvampires/



Fonte