Negli Stati Uniti, gli utenti che hanno installato iOS 11.2 possono ricevere ed inviare pagamenti peer-to-peer grazie alla funzione Apple Pay Cash introdotta nell’ultimo update. Un nuovo video spiega tutti i passaggi per eseguire queste operazioni.

Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.

Il processo di importazione richiede all’utente di verificare la propria identità con nome, indirizzo e numero di previdenza sociale. Il sistema funziona anche su Apple Watch con watchOS 4.2, ma inizialmente sarà limitato solo agli Stati Uniti.

Utilizzando una carta di debito, il trasferimento di denaro è gratuito. Se, invece, si utilizza una carta di credito, l’utente che invia il denaro pagherà una commissione del 3%.





Fonte