È stato uno dei cantanti rock più emozionanti di sempre: in ricordo di Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park che ci ha lasciato il 20 luglio 2017.

È già un anno senza Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park che ci ha lasciati il 20 luglio 2017, dopo essersi tolto la vita nella sua abitazione presso Palos Verdes Estates, a Los Angeles all’età di 41 anni. Un lutto che ha sconvolto il mondo della musica e tutti i fan della band, e che si è consumato proprio il giorno del compleanno del grande amico Chris Cornell, che si era tolto la vita pochi mesi prima di Chester.

La morte di Chester Bennington

Il cantante arrivava da un periodo duro e travagliato. Soffriva di depressione, era stato dipendente da alcool e droghe e spesso si era ritrovato a fare i conti con la sua vita e con se stesso e i suoi problemi. Da piccolo, ad esempio, era stato vittima di numerosi abusi sessuali fra i 7 e i 12 anni, e questo lo aveva già indotto a pensare al suicidio.

Ma i suoi messaggi e le sue richieste di aiuto, forse non sono mai arrivate forti e chiare, come lo era paradossalmente la voce di Chester Bennington, che nel corso degli anni ci aveva abituati ad alte frequenze, con quel suo timbro roco, graffiante, originale. Già nelle sue ultime canzoni, però, era chiaro che il cantante non stesse bene, come in Heavy, brano dove Chester raccontava della sua instabilità emotiva.

Negli ultimi giorni della sua vita Chester ha passato le sue giornate in studio, con Mike Shinoda e gli altri membri dei Linkin Park. E sebbene se ne sia andato per sempre, la sua voce resterà in eterno nei dischi che ci ha lasciato.

Chester Bennington
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Chester-Bennington-11096879251/

La discografia dei Linkin Park

Una carriera, quella dei Linkin Park, cominciata verso la fine degli anni Novanta e iniziata ufficialmente nel 2000 con il loro disco di esordio Hybrid Theory. E se l’album di esordio era già stato un grande successo, il seguito, Meteora, ha rappresentato la consacrazione della band, che nel 2003 si impone come una fra le più importanti del panorama nu metal.

La loro attività continuerà con un disco ogni due/tre anni fino all’ultimo lavoroOne More Light, uscito nel 2017. Ecco tutti gli album dei Linkin Park:

2000 – Hybrid Theory
2003 – Meteora
2007 – Minutes to Midnight
2010 – A Thousand Suns
2012 – Living Things
2014 – The Hunting Party
2017 – One More Light

E per ricordare insieme la scomparsa di Chester, ecco alcune delle principali offerte Amazon scelte esclusivamente per voi:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Chester-Bennington-11096879251/



Fonte